Esclusivo sistema di filtrazione a 6 livelli
1° livello: efficace contro microinquinanti, batteri, odori e sapori sgradevoli

Questo stadio si presenta come un blocco unico di carbone vegetale pressato e sinterizzato. A differenza dei normali filtri a carbone granulare (ossia filtri composti da carbone in granuli come quelli ad esempio impiegati nelle caraffe filtranti) dove l’acqua riesce ad attraversare e percolare attraverso il letto filtrante per semplice gravità, il carbone pressato costituisce una barriera liscia e compatta molto resistente: l’acqua appoggiata semplicemente sul filtro non riuscirebbe a penetrarlo. E’ solo grazie alla spinta della rete idrica (pressione minima di 1 bar) che l’acqua può attraversare il filtro e vincere la resistenza opposta da questa maglia filtrante con porosità di 0,5 micron. 1 micron misura 0,001 millimetri; per avere un’idea dell’ordine di grandezza si può fare riferimento al diametro di un globulo rosso del sangue la cui dimensione è di 7 micron. Grazie alla sottigliezza della maglia filtrante e al potere adsorbente del carbone, il filtro Dephura ferma tutte le impurità in sospensione (sabbia, ruggine, sedimenti, pezzi di calcare presenti nelle tubature), rimuove odori e sapori sgradevoli e dannose sostanze disciolte come cloro, derivati e moltissimi altri composti organici, senza eliminare i preziosi sali minerali. La sicurezza igienica del sistema è inoltre garantita dall'azione batteriostatica delle microparticelle d'argento ad azione disinfettante. Il risultato è un’acqua limpida, pura e libera da inquinanti, pronta da bere.

effetto alcalino
2° livello: effetto alcalino (PH 8,5 - 9,5)

L’impiego di particolari granuli caricati con sali minerali naturali, tra cui magnesio, consente l’incremento naturale del valore di pH. Dephura in questo modo conferisce all’acqua filtrata un pH alcalino ottimale all’incirca di 8,5 - 9,5 in base all’acqua di partenza. L’acqua alcalina dona il giusto apporto di sali all’organismo e può favorire il bilanciamento del pH dei fluidi corporei spostandolo verso lo stato alcalino.
Il pH alcalino nell’organismo è la chiave fondamentale per un buon stato di salute, un maggior vigore fisico, la lucidità mentale, l’innalzamento delle difese immunitarie e il rallentamento del processo di invecchiamento.

effetto antiossidante
3° livello: effetto antiossidante

Le sfere in bioceramica attraverso cui l’acqua viene filtrata stimolano la produzione di ioni negativi. Questi incrementano la natura energetica e favoriscono la riduzione delle molecole dell’acqua in modo da essere più facilmente e velocemente assimilabili dall’organismo. Dephura abbassa l’ORP dell’acqua normale di rubinetto da +200 mV fino a -350 mV. Le sostanze con un ORP negativo (come ad esempio la spremuta di arancia che ha un ORP di -50 mV) hanno un forte potere antiossidante in quanto ricche di di elettroni utili per bloccare l’ossidazione dei tessuti del corpo da parte dei radicali liberi, nota causa dell’invecchiamento delle cellule.

acqua energizzata
4° livello: acqua energizzata con tecnologia FIR

FIR (Far Infrared Ray = raggio infrarosso lontano) è giustamente chiamato raggio bio-genetico o “generatore di vita”: la fonte di energia di tutti gli esseri viventi sulla terra. E’ lo spettro della luce solare che viene assorbito dal nostro organismo. E’ per questo ad esempio che le navicelle spaziali o le tute degli astronauti sono rivestite internamente di bio-ceramiche, per ricreare l’energia della luce solare. In Asia e in Europa la Tecnologia FIR ha già rivoluzionato prodotti di bellezza e benessere.

acqua più morbida e leggera
5° livello: effetto magnetizzante per un’acqua più morbida e leggera

DepHura sviluppa una particolare energia magnetica che si trasferisce all’acqua donandole particolari proprietà benefiche. L’acqua magnetizzata risulta essere diuretica, leggera, mineralizzata, non ha l’inconveniente di formare micro cristalli dannosi all’organismo, risulta essere più leggera e morbida al palato ed ha un sorprendente potere depurativo.

auto-disinfezione
6° livello: sistema di auto-disinfezione agli ioni d’argento

DepHura è composto da una miscela di microparticelle d’argento il quale svolge una naturale azione batteriostatica. I batteri imprigionati dal filtro muoiono cosicchè il sistema si mantiene disinfettato nel tempo.